Vittoria agevole per la 3° femminile nel derby contro il provolley

3° Divisione femminile
ASD PROVOLLEY ABBIATEGRASSO – ASD AURORA OSGB: 0-3

Formazione: Albini, Cairati, Codecà, Fraccaro, Marzanati, Ogliari, Santagostino, Somaini, Svanini e Volpi.

Allenatore: Baglio
Vice: De Alessandri

Difficile digerire la sconfitta della scorsa settimana con il Magenta che si propone nel girone di ritorno con una squadra completamente rinvigorita. Inutile alludere, FIPAV permette ad atlete, anche di categorie superiori, di giocare (con un massimo di 10 ingressi in campo) in campionati “minori”, e i magentini ne approfittano convocando un buon numero di giocatrici di prima divisione a supporto delle più piccole ed inesperte. Dunque, un plauso alle abbiatensi che, come Davide contro Golia, hanno saputo tener testa con le proprie doti e capacità ad un Magenta “rivisto e corretto”.  Altra storia la partita di domenica 28 contro le ragazze del Pro volley. Una bella e giovane squadra in crescita, difficili da sorprendere con pallonetti un buon opposto che con il suo attacco sulla diagonale stretta, spesso riusciva ad evitare il muro, anche un centrale capace di intimorire con attacchi veloci e mirati, insomma una squadra che presto darà filo da torcere anche alle squadre più mature. Un derby che l’Aurora ha vinto concedendo soddisfazioni alle avversarie, rilassandosi esageratamente nel secondo e terzo set. Comunque una bella giornata di sport necessaria alle gallette per riconquistare fiducia per i prossimi due impegnativi incontri. Domenica 5 Maggio si gioca in casa contro AGS Pallavolo.