5 Set al cardiopalma per l’Under 16!

Under 16
Basiglio Volley-Aurora Osgb 2-3 (19-25; 25-17; 23-25; 25-21; 7-15)

Formazione: Ballabio, Ferretti,  Lenti, Invernizzi, Adami, Dalla Costanza,  Gjoka, Marazzi, Padalino, Beretta, Infanti, Borgo, Mariotte, Norelli.

All. Dell’Acqua
Vice Garavaglia L.
Dirr acc Padalino

Gara molto attesa quella contro la capolista ex-aequo Basiglio.

In una palestra ghiacciata a Siziano,  con arbitro non ufficiale,  senza aver fatto un allenamento con il coach in settimana, le premesse non sembrano essere perfette, ma sin dalle prime schermaglie si capisce che le Gallette non sono venute a recitare il ruolo delle “sparring partner”, tutt’altro.

Sempre in vantaggio girano a metà set avanti 11-13, mantenendo concentrazione e prestazione a livelli alti per tutto il set , allungando sul 13-17 ed andando a concludere 19-25 un set meraviglioso.

Nel secondo cala la concentrazione sale la voglia delle avversarie,  al primo set perso di tutto il campionato,  che conducono con veemenza il set mantenendo sempre 4/5 punti di margine sino al 25-17 finale.

Si ricomincia, in una palestra sempre più ghiacciata, il terzo set che mostra tutto il meglio di entrambe le squadre,  un testa a testa fatto di buonissimi attacchi e risposte colpo su colpo. Avanti sempre l’Aurora che conduce 12-13 a metà set , nella seconda parte regna ancora l’equilibrio sino al 23-25 finale per le biancorosse.

Quarto set che vede l’arrivo in ritardo dell’allenatore di casa, che non si rivelerà un’iniezione vincente,. Le rossoblu partono spedite 10-2, troppi gliberrori Aurora soprattutto al servizio si conteranno ben 10 errori.

Tutto facile per le padroni di casa? Decisamente no, la rimonta é lenta ma progressiva, si arriva sul 22-18, ma lo sprint finale sorride a Basiglio per 25-21.

Si arriva quindi al tie-break,  specialità delle Gallette  nella scarsa  stagione.

La partenza é fantastica 0-4 fatta di aces ed attacchi precisi , l’allenatore di casa urlando non aiuta la testa delle sue ragazze ed al giro di boa l’Aurora conduce 1-8, ottimo margine.

Nella seconda parte Basiglio approfitta di qualche ingenuità e si porta sul 4-8, ma é solo un’illusione le ospiti sono determinate e  si riportano su un confortevole 4-11, il resto é quasi passerella sino al 7-15 finale.

Una gara straordinaria quella delle ragazze  dell’Aurora , fatta di difesa straordinaria,  attacchi  precisi, sia dalle bande che dal centro,  qualche errore di troppo al servizio.

Le avversarie si sono dimostrate squadra solida e dotata di buone individualità.

Le Gallette però sono state gruppo, sono state squadra.

Un plauso anche ai sostenitori che hanno sopportato il terribile freddo, supportando con grande calore le atlete.

Testa al prossimo impegno casalingo contro un’altra capolista ex-aequo SANTA RITA VOLLEY,  ci si attende un’altra sfida infuocata.

Forza ragazze!