Buon pareggio per i Ragazzi a 11

Ragazzi a 11
Osm Assago-Aurora 1-1

Formazione: Tesini, Prini, Bardazzi, Fregiari, Puglisi, Stifani, Camporeale, Hamri, Lovati, Bernerio, Morandi
A disposizione: Zefi, Pedroni, Guarino, Castoldi, Oldani, Livrieri, Prela
All. Gorini, Curti
Dri. Lovati, Bardazzi

Dato la festa del paese si è deciso di giocare la gara durante la settimana, per i galletti prima trasferta della stagione, si gioca sul sintetico.

Inizia con un buon approccio la gara dell’Aurora dove prende quasi subito confidenza col campo, manca però l’ultimo passaggio per concludere l’azione.
L’Assago con i suoi veloci attaccanti mette in difficoltà la difesa biancorossa e rischia più volte di far male, al 5′ il palo salva la squadra abbiatense.
L’Aurora spreca tanti palloni a sua disposizione e ne approfitta la squadra di casa che imbuca per vie centrali il loro attaccante che arrivato davanti a Tesini non sbaglia e timbra l’1-0.
La squadra di Gorini e Curti prova a reagire ma sembra aver accusato il colpo e non trova il coraggio e la lucidità di creare occasioni offensive, la squadra granata tiene impegnata la porta abbiatense con dei tiri da fuori e chiamando il portiere a compiere diverse uscite.

Nel secondo tempo l’Aurora rientra più serena e ha preso meglio le misure su i due attaccanti, spinti dalla folla arriva il tanto sperato pareggio: apertura sulla fascia, passaggio rasoterra a tagliar fuori la difesa e Lovati si trova a tu per tu col portiere che neutralizza il primo tiro ma il numero 9 dei galletti, non è un gallo, ne un pollo ma un falco che si avventa sulla ribattuta accompagnando il pallone in rete per l’1,1.
Parità ristabilita e ora la squadra biancorossa ci crede e vuole mettere la freccia del sorpasso.
Castoldi riceve a metà campo e imbuca Stifani che è lanciato solo verso la porta ma viene strattonato e bloccato dal difensore a cui costa l’espulsione.
Negli ultimi minuti l’Aurora cerca di far valere la superiorità numerica ma è finita la benzina e non si hanno le forze per attaccare.
Brivido finale per i galletti dove Tesini vola e compie una super parata su un bel tiro da fuori dell’Assago.

Triplice fischio e la squadra abbiatense si porta a casa un buon punto.
Prossima gara in casa contro l’Aurora Pregnana, domenica 22 ore 15.00.