Adattamento complicato per la Serie D alla nuova categoria

Serie D maschile
Aurora Osgb – Olimpia Agnelli: 0-3 (17-25; 19-25; 31-33)

Formazione: Abramo, Amantea M., Amantea N., Calini, Cornali, Galimberti, Gatti, Goi, Ingrasciotta, Merigo, Radaelli, Reina, Sangra, Tonetti

Allenatore: Scolari

Dirigente: Tonella

Purtroppo per la serie D maschile dell’Aurora OSGB anche la terza giornata di campionato non ha portato il sorriso, al termine della gara casalinga disputata contro l’Olimpia Agnelli di Vigevano.
Un match giocato sottotono sin dai primi scambi, contraddistinto da insufficiente capacità di adattamento alle situazioni tattiche difensive.
Una ricezione latitante ha impedito di produrre un gioco alternativo alle palle laterali, per cui gli attaccanti si sono trovati sempre un’opposizione di muro raddoppiato.
I primi due set hanno proposto il canovaccio descritto, con la squadra ospite sempre avanti nel punteggio di almeno 4/5 punti.
Il terzo parziale terminato 31 a 33 per l’Olimpia è stato contraddistinto si da una gestione punto a punto, ma anche da innumerevoli errori tecnici da una parte e dall’altra.
Pur avendo avuto anche 4 opportunità per accaparrarsi il set, gli abbiatensi non sono stati in grado di prolungare l’incontro.
La gestione degli errori sarà il termine di discussione della settimana di allenamento, in previsione di affrontare con maggiore precisione la prossima partita, in programma sul parquet di Bollate.
La società e lo staff si attendono risposte convincenti dai ragazzi che, con la giusta applicazione e la caparbietà dovranno sbloccare la classifica.