Duplice vittoria per la 3° femminile!

3° Divisione Femminile
ATLETICO ARLUNO – AURORA OSGB: 1-3 (10/25 – 19/25 – 25/16 – 24/26) 15 dicembre 2023
AURORA OSGB – CUS PAVIA: 3-0 (27/25 – 25/20 – 25/17) – 16 dicembre 2023

Formazione: Albini, Ballabio, Bellati, Bianchin, Cairati, Codecà, Denari, Giannini, Marzanati, Norelli, Ogliari, Santagostino, Somaini, Svanini e Volpi,

Allenatore: Baglio
Vice: De Alessandri

Due partite consecutive per terminare un campionato strampalato che per sopperire al ritiro improvviso di una squadra, il PGS ha deciso di far quadrare il calendario con triplici incontri. L’Aurora,  imbattuta ma non matematicamente prima, dovendo gestire ancora sei punti che potrebbero ribaltare la classifica se acquisiti dal CUS, che tallona desiderosa di riscattarsi con l’unica squadra che l’ha battuta. E come tutti gli sport gli imprevisti sono in agguato, ed è così che le gallette si presentano ad Arluno in nove,  decimate da influenza ed impegni improrogabili. Il coach non  si preoccupa l’equilibrio delle ragazze è tale da renderle flessibili in tutti i ruoli, infatti la supremazia nei primi due set è evidente considerando che l’Arluno è ultimo in classifica con solo quattro punti nel carniere. Ed è proprio in questi casi che i risultati si ribaltano, la concentrazione devia per la fretta di terminare l’incontro ed il pensiero si concentra su quale menù scegliere al McDonald’s. L’Arluno vince il terzo set e si porta in vantaggio al quarto con il tabellone che segna 13/24. Il tie-break è praticamente certo, visto anche il nervosismo in campo. Ma, incredibile, la Ogliari in battuta, con la richiesta del coach di non osare, porta la squadra, dopo una serie di ace e palle giocate vincenti, alla chiusura del set con un sudato 24/26.

Stessa situazione l’indomani con un CUS agguerrito che ci prova subito al primo set sfiorando il risultato con un 27/25 per essere poi travolto nei successivi. L’Aurora termina il suo impegno primo in classifica nella prima fase del campionato con nove vittorie su nove.

A gennaio le gallette dovranno affrontare un doppio impegno, con il campionato di terza divisione Fipav e l’inizio della seconda fase del campionato regionale PGS.

Pausa festività tanti auguri a tutti.