Finalmente la prima gioia per la Serie D Maschile!

Serie D Maschile
Pool Libertas Cantù – Aurora OSGB: 0-3 (24-26; 25-27; 17-25)

Formazione: Abramo, Anzoli, Calini, Gallimberti, Gatti, Goi, Ingrasciotta, Reina, Sangra, Tonetti

Allenatore: Scolari
Dirigente: Bighiani

E al settimo tentativo la vittoria ha sorriso in casa Aurora OSGB.
In quel di Cadorago, la serie D, pur con un numero di atleti a referto limitato, ha staccato i primi 3 punti in campionato.
Reina e compagni hanno vinto 3 a 0 contro una formazione locale piuttosto giovane e acerba, ma con buone possibilità di crescita.
La squadra, spronata e motivata sin dal primo punto, ha giocato una partita di carattere, mettendoci la giusta dose di cuore e volontà.
Era una buona chance da sfruttare e, pur con qualche sbadataggine nei primi 2 set, conclusosi entrambi ai vantaggi, la vittoria ha portato sorrisi e morale.
Il fondamentale della battuta è stato determinante, grazie ad un miglior controllo dei colpi, si è ridotto il numero di errori, costante negativa in questo mese e mezzo di campionato.
Discreta prestazione nella fase di contrattacco, specialmente da posto 4, mentre si dovrà lavorare parecchio nell’appoggio di palla facile, per consentire maggiore incisività in zona centrale.
Per trovare un’insufficienza dobbiamo guardare il posizionamento della squadra sui pallonetti avversari.
Troppi quelli caduti prima di comprendere ed attuare il cambio difensivo imposto dall’allenatore.
A fine partita non sono mancati i complimenti del presidente Norelli, passato in settimana in palestra a confermare la fiducia della società al progetto.
Questa iniezione di positività è stata suffragata dai fatti, fatti che dovranno essere confermati nella prossima gara casalinga.
Ad Abbiategrasso sabato 25 si ospiterà la formazione di Laveno Mombello, Scag 2017, un punto avanti in classifica rispetto ai nostri ragazzi.