Grandissima vittoria dei ragazzi a 11 nella corsa verso le fasi finali!!

Ragazzi a 11
Rugbio-Aurora 1-4

Formazione: Zefi, Pedroni, Fregiari, Bardazzi, Prini, Camporeale, Febbroni, Lovati, Bernerio, Morandi, Stifani.
A disposizione: Refaldi, Hamri, Owusu, Oldani, Livrieri.

Allenatori: Curti, Gorini
Dirigenti: Lovati, Bardazzi

Gara decisiva per la squadra abbiatense che in caso di vittoria, passerebbe ad essere la prima in classifica con una sola gara rimanente. Nonostante il temporale, la partita si gioca su un campo che ha tenuto bene.

Gara che comincia con le squadre che faticano a gestire il pallone dato che scivola via rapido a causa della pioggia caduta.

L’Aurora inizia a dominare il campo ma non trova il giusto passaggio o il bel tiro per chiudere l’azione e spreca molto.

Finalmente arriva il tanto atteso goal: contropiede letale dell’Aurora con Stifani che lancia capitan Febbroni che velocissimo supera tutti e a tu per tu col portiere, lo fulmina aprendo il piattone.

I galletti ritrovano coraggio e provano il raddoppio ma senza i successi sperati.

Buon primo tempo della squadra abbiatense che pecca di lucidità negli ultimi metri.

Il secondo tempo, è un copione del primo.

L’Aurora amministra la gara ma è sprecona, i suoi tiri finiscono fuori o son calciati male, i palloni ben recuperati vengono gestiti male.

Il calcio è beffardo e quando meno ce lo si aspettava arriva il goal del Rugbio: punizione da metá campo battuta in mezzo, i difensori lasciano libero l’attaccante di insaccare da pochi passi.

C’è bisogno di un reazione immediata che non tarda ad arrivare: Stifani colpisce la traversa dal limite dell’area, il portiere non trattiene qualche conclusione ma nessuno ribatte a rete, nel momento del tiro vengono fuori delle ciabattate. Tutto cambia attorno al ventesimo: corner per l’Aurora, sale il centrale Bardazzi, nel frattempo Mister Curti in panchina: se segna Bardazzi entro in campo! E indovinate un po’… palla in mezzo e Bardazzi col piattone insacca dopo una deviazione del portiere! 2-1 ed è delirio sulla panchina! Ora i galletti sono carichi a molla e qualche minuto dopo arriva il tris: Febbroni allarga per Owusu, buon controllo e a tu per tu non sbaglia!

Reagisce il Rugbio con un paio di conclusioni da fuori ma Zefi è attento e non fa passar nulla.

Sul finale c’è il tempo per il goal che chiude definitivamente la gara: il portiere rinvia malamente, Hamri addomestica e con un bel tocco sotto, scavalca il portiere!

Triplice fischio con l’Aurora che fa 4 su 4 e ora si gioca il passaggio del turno ad Arese (seconda in classifica) mercoledì 29, dove agli abbiatensi basterà anche un pareggio.