Under 12 rossa: grande vittoria e quarti raggiunti!

Under 12 rossa
Sporting CB – Aurora Osgb: 0-1

Formazione: Alijate, Arpaia, Bajji, Canzi, Contini, Cuccia, Gagliardi, Galeazzi, Mariano, Morandi, Orbelli, Recchia, Zanaj

Grande vittoria per l’Under 12 rossa, che in trasferta contro lo Sporting CB negli ottavi del campionato primaverile. Una partita piena di tensione e di grande agonismo, vinta dai ragazzi con un grande cuore.

Fin dai primi minuti si riesce a comprendere il copione del match che si presenta subito molto fisico, con grandi contrasti e giocato soprattutto “a centrocampo”.

I primi due tempi di gioco scorrono quindi con poche occasioni da entrambe le parti e con la paura generale delle due squadre di scoprirsi.

Il terzo tempo inizia con lo stesso copione, fino alla metà del tempo, quando finalmente si sblocca il risultato e anche la partita. L’attaccante dell’Aurora riceve una palla sporca dal limite dell’area, si gira con velocità con il sinistro e fa partire un grande tiro verso la porta. Il pallone colpisce la base interna del palo e si insacca alle spalle del portiere incolpevole: 0-1!

L’Aurora prova allora ad attaccare alla ricerca del secondo goal e lo Sporting CB controbatte per cercare invece un pareggio. A quattro minuti dalla fine i galletti sfiorano il duplice vantaggio, con il difensore che calcia una bellissima punizione dalla tre quarti che si stampa sulla parte bassa della traversa per poi uscire dallo specchio di porta.

La tensione generale aumenta sempre più, partono una serie di colpi proibiti in campo e delle parole di troppo tra il pubblico.

L’arbitro se la prende direttamente con la squadra in trasferta e all’ultimo secondo assegna un calcio di punizione allo Sporting CB da posizione favorevole e assolutamente inesistente. Il tiro viene ribattuto dalla barriera e la partita finisce durante le proteste generali dei galletti.

Importante la vittoria ottenuta che permette alla squadra di raggiungere il grande obiettivo dei quarti di finale.

Domenica 26 alle 11:30 il prossimo turno nel match contro il Kolbe 2012.