Grandissima vittoria per i Ragazzi a 11

Ragazzi a 11
Aurora-Gio Sport 6-0
Formazione: Tesini, Owusu, Bardazzi, Prini, Puglisi, Lovati, Camporeale, Febbroni, Stifani, Bruschi, Morandi
A disposizione: Zefi, Refaldi, Pedroni, Guarino, Castoldi, Livrieri, Gorelli
All. Gorini, Curti
Dir. Bardazzi, Lovati

Prima gara casalinga per i ragazzi di Gorini e Curti che sono a caccia dei primi 3 punti stagionali e quale migliore occasione per un esordio vincente davanti al proprio pubblico.
Tutto pronto, si comincia!
L’Aurora parte bene e tiene il controllo del gioco ma trova una difesa avversaria che ben organizzata concede pochi spazi e arriva su tutti i palloni.
I galletti però continuano a spingere sull’acceleratore e al 9′ trovano il goal del vantaggio: rinvio lungo e preciso di Tesini che lancia Stifani in campo aperto e dopo aver condotto palla, arrivato davanti all’estremo difensore, incrocia per l’1-0.
Gio Sport prova a reagire e crea qualche problema alla difesa abbiatense ma alla fine senza rendersi particolarmente pericoloso.
Raddoppia l’Aurora con Bruschi, recupera palla al limite dell’area, salta il difensore e con una bomba sotto la traversa timbra il 2-0.
Biancorossi in fiducia e poco dopo arriva il 3-0 con Lovati: calcio d’angolo e palla in mezzo, si crea una mischia ed è l’esterno dell’Aurora ad essere il più lesto e ad infilare il pallone in rete da pochi passi.
L’Aurora ha il controllo del campo e quasi allo scadere del primo tempo trova il poker con capitan Febbroni: il centrocampista recupera palla sulla trequarti avversaria e decide di partire come un missile ed è imprendibile per la difesa, a tu per tu col portiere non sbaglia ed è 4-0.
Ricomincia il secondo tempo e i galletti calano a livello fisico e il Gio sport prova ad approfittarne e si rende pericoloso con un paio di cross dove l’attaccante ospite spedisce a lato di un soffio.
La squadra di Gorini e Curti fa qualche cambio per dare forze fresche in campo e trova il 5-0 con Stifani ed è un gioiello: l’esterno abbiatense dal vertice dell’area grande sorprende il portiere con un tiro che lo scavalca e si insacca all’incrocio dei pali.
Nonostante il netto vantaggio gli ospiti continuano a tenere impegnata la retroguardia biancorossa con deo tiro da fuori ma senza creare grossi problemi.
Continua a spingere l’Aurora e ha diverse occasioni: con Guarino che da buona posizione calcia di poco a lato, con Livrieri che il suo tiro viene bloccato dalla difesa avversaria e Castoldi che manca l’appuntamento al goal per un soffio non riuscendo ad impattare al meglio il pallone e Morandi impegna il portiere avversario con una punizione.
Quando manca poco alla fine c’è il 6-0 dell’Aurora: uno straripante e incontenibile Owusu parte veloce sulla fascia fino ad arrivare sul fondo dove dopo aver vinto un rimpallo, con un tocco morbido mette in mezzo dove c’è Lovati che appoggia facilmente in rete.
Triplice fischio e la squadra abbiatense porta a casa i primi 3 punti stagionali e spera di proseguire su questa strada.