L’Under 19 raggiunge le finali di Cornaredo!!

Under 19
Aurora Osgb – Oratorio Cesate: 3-1  (22-25/ 26-24/ 25-16/ 27-25)

Aurora Osgb:  Adami, Aldi,  Beretta, Cantera, Cattaneo Ginevra, Cattaneo Sveva, Cuocci, Denari, Doria, Errani, Fantini, Frigerio, Norelli

Allenatore: Maldifassi
Vice allenatore: Colli
Dirigente: Barenghi

“Nello sport mai dire mai”, così concludevamo l’articolo dello scorso week end a seguito della sconfitta contro il Virtus Bovisio e Sabato 18 Maggio contro il Cesate l’auspicio si è avverato. Il calendario aveva voluto che proprio contro la prima in classifica si dovessero decidere le sorti del girone e nel pre partita il Pala Garghetti, quasi del tutto gremito, dava la misura dell’attesa del match che avrebbe stabilito l’accesso alla finale.

Al fischio d’inizio l’Aurora osgb schiera Aldi al palleggio e Adami opposto, Sveva Cattaneo ed Errani di banda, Beretta e Denari centrali e Frigerio libero. Fin dai primi minuti l’intensità messa in campo dalle abbiatensi sembra di ben altro livello rispetto alla precedente partita. Soprattutto in ricezione e in difesa la soglia di attenzione e la precisione degli appoggi permettono una buona costruzione di gioco. Nella metà campo avversaria però le ragazze del Cesate non sono da meno e confermandosi molto attente nella copertura del campo, riescono con costanza a rintuzzare gli attacchi biancorossi. Il punteggio è in sostanziale parità per tutto il set, ma proprio sul finire un paio di disattenzioni consentono alle ospiti gialloblù di piazzare l’allungo finale sul 22 a 25.

Al cambio di campo le speranze di vedere le ragazze biancorosse accedere alla finale sono ridotte a un lumicino. All’andata le avversarie si erano imposte per 3 a 2 pertanto l’unica speranza rimasta è di vincere i prossimi 3 set. Maldifassi decide di inserire Cantera per Adami e la partita ricomincia. Ancora una volta il punteggio è in equilibrio sino al 11 a 10, quando il coach decide per due cambi in rapida sequenza, prima Cuocci subentra a Errani e poi Aldi esce per Ginevra Cattaneo. Proprio quest’ultima si presenta al servizio con due ace che esaltano le biancorosse e sembrano deprimere le gialloblu. Il set pare avviarsi su sponda Aurora che accumula 4 punti di vantaggio, ma le ospiti non sono di questo avviso e si rifanno sotto ancora una volta. Entrambi i coach chiamano tutti i time out a disposizione quando, all’epilogo del parziale, si presenta al servizio Cuocci. Evidentemente ispirata inizialmente opta per servizi profondi e potenti che mettono in difficoltà la ricezione avversaria, poi improvvisamente cambia registro scegliendo una palla corta che manda fuori giri le ospiti, sancendo così la vittoria del set per 26 a 24.

Nel terzo set le padrone di casa, finalmente mettono in campo tutta la loro qualità offensiva oltre a una ritrovata attenzione. Gli attacchi dal centro di Beretta e da posto 2 di Cantera marcano un solco decisivo. Maldifassi soddisfatto non chiama neanche un time out e il punteggio finale di 25 a 16 descrive tutta la differenza espressa dalle due squadre nel parziale.

2 a 1 per l’Aurora e si arriva al quarto e decisivo set. Le avversarie partono decisamente meglio e sul 5 a 8 il coach chiama il primo time out. Le biancorosse sembrano aver perso un po’ di smalto e le ospiti ne approfittano grazie a un’ottima capacità di copertura sulle preventive. Ancora Cuocci mette in difficoltà la ricezione avversaria, mentre un monster block di Beretta sembra chiamare la carica. Il punteggio, però, rimane in sostanziale parità fino al 20 pari. Quando Sveva Cattaneo si presenta al servizio e piazzando due ace sembra aver risolto la pratica, ma ancora una volta le gialloblu non si danno per vinte rimontando fino al 25 pari. Al servizio Ginevra Cattaneo riesce a mettere nuovamente in difficoltà le ospiti che sparacchiando la ricezione sulla rete sanciscono la vittoria per 27 a 25 per l’Aurora Osgb.

Il giorno 2 Giugno alle ore 17.15 siete tutti invitati al Centro sportivo Sandro Pertini di Cornaredo per la finale. Forza Aurora!

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti