Prova d’orgoglio per la Serie D!

Serie D
Panta Rei – Aurora Osgb: 3-0 (25-18; 25-20; 25-19)

Formazione: Abramo, Amantea M, Amantea N, Gatti, Goi, Ingrasciotta, Radaelli, Reina, Rognoni, Sangra, Tonetti

Allenatore: Scolari
Dirigente: Bighiani

Una prova d’orgoglio e di carattere quella messa in campo dalla serie D nella penultima gara di campionato.
Giunta a Solbiate Olona rimaneggiata e incerottata, la squadra abbiatense ha fornito una discreta prestazione contro Panta Rei, quarta forza del girone.
Come nella precedente uscita, senza il palleggio di ruolo, il sestetto è stato guidato in regia da Sangra, di “professione” Libero, il quale ha saputo distribuire palloni con sagacia e sicurezza.
Ben coadiuvato dall’intera rosa che ha saputo far fronte alle difficoltà con impegno e caparbietà.
Il risultato finale, 0 a 3, è stato comunque combattuto per larghi tratti dei singoli set. Poi, come spesso accaduto, qualche errore di troppo ha procurato i vari break a favore della squadra di casa.
In settimana gli allenamenti avranno lo scopo di provare ulteriori soluzioni tattiche, per far fronte alle altre assenze previste sabato prossimo in occasione dell’ultima gara di campionato.
Di sicuro i presenti nel referto di Lucernate, campo di gara di sabato, non avranno nulla da perdere, quindi liberi da pressioni e incombenze, daranno il massimo per uscire con dignità da questa categoria che, forse, avrebbe potuto avere un risultato finale differente.