Sconfitta con rammarico per la Serie D

Serie D Maschile
Aurora Osgb – Magenta Volley ASD: 1-3 (25-22; 24-26; 18-25; 19-25)

Formazione: Abramo, Amantea M, Amantea N, Anzoli, Calini, Cornali, Gallimberti, Gatti, Ingrasciotta, Merigo, Radaelli, Reina, Tonetti

Allenatore: Scolari
Dirigente: Bighiani

La decima giornata del campionato maschile di serie D, ha messo di fronte l’Aurora OSGB e il Magenta Volley.
Partita sentita come Il derby di zona, tra due formazioni che viaggiano nelle parti medio basse della classifica.
A gioire, al termine di un incontro dai due volti, è stata la compagine magentina che si è portata a casa i  tre punti con il risultato di 3 a 1.
In casa abbiatense c’è molto rammarico per aver sprecato un’occasione d’oro.
Dopo un primo set giocato alla pari, ma sempre in conduzione, senza concedere agli avversari possibilità di passare in vantaggio, i ragazzi dell’Aurora hanno prodotto il break decisivo sul finale del parziale.
Il secondo set, piuttosto altalenante nel punteggio fino al 15 pari, ha visto Gatti e compagni allungare decisamente, portandosi a due passi dalla vittoria del parziale. (22 a 17)
Sarebbe bastato gestire il cambio palla per portare in porto il risultato ed invece, come troppo spesso accade, alcune scelte sbagliate, l’incapacità di chiudere in attacco sfruttando le opportunità concesse, hanno permesso ai magentini di ribaltare la situazione a loro favore.
Il parziale di 9 a 2 è la fotografia di un’occasione sfumata che ha lacerato il morale della compagine di casa.
Da un possibile 2 set a 0, si è iniziato il terzo parziale in parità di punteggio, ma con un’autostima che aveva cambiato casacca.
I ragazzi di Fabbris, senza troppo dannarsi l’anima, hanno giocato al gatto con il topo, producendo i break decisivi, nel 3° e 4° set, poco dopo la metà degli stessi, aggiudicandosi la partita.
In casa Aurora l’amarezza si leggeva chiaramente sui volti di tutti i componenti: squadra e staff.
Indubbiamente questa sorta di timore di chiudere i set che pervade con troppa frequenza i giocatori, deve trovare una soluzione velocemente.
Per una squadra non proprio di primo pelo, in questi frangenti, l’esperienza dovrebbe essere utilizzata meglio per capitalizzare il lavoro ed il gioco fin lì prodotto.
Prima della pausa Natalizia ci sarà da disputare un’ultima giornata di campionato. Dalla trasferta varesina contro lo Yaka Volley ci si attende una prestazione vincente, sia nel punteggio che nel gioco.
I “regali” concessi in alcune gare hanno tolto punti preziosi in classifica che necessita di una salutare ossigenazione.