Sconfitta per l’Under 16 nello scontro al vertice

Under 16 Volley
Aurora Osgb-Rosario 0-3 (24-26; 20-25; 22-25)

Formazione: Ballabio, Lenti, Invernizzi, Ferretti, Gjoka, Marazzi, Beretta, Padalino,  Norelli, Brambilla, Infanti, Mariotte 

All Dell’acqua L
Vice: Garavaglia L, Padalino A

C’era grande attesa per questo ennesimo scontro diretto contro la bestia nera Rosario.

Questa volta le ragazze di coach Luca, devono fare mea-culpa, Il primo set è stato dilapidato sul 24-21 per le Gallette,, le quali  hanno buttato alle ortiche 3 set point , sbagliando 4 attacchi su 5 e di fatto regalando troppo generosamente il set alle avversarie.

Rosario si galvanizza, sa di averla scampata per miracolo  e parte con piglio diverso, conducendo 3-7, ma il moto d’orgoglio delle Gallette é impetuoso e nel giro di poco agguanta il 7 pari. Riparte Rosario e prende sul 13-17 quel vantaggio sufficiente a portare a casa anche il secondo set.

Nel terzo set la gara parte in perfetto equilibrio le due squadre si rispondono colpo su colpo sino al 12-13 per le ospiti a metà set, da lì 3 errori horror sotto rete ed un solo punto messo giù dalla centrale. Si arriva 12-17, l’Aurora  da l’illusione di poter reagire, arrivando con attacchi furbi e mirati al 19-20.

Rush finale col cuore in gola, due muri decisivi per le gialloblu e un lungo linea portano il match sul 21-24.

Qui il direttore di gara, ne combina una dietro l’altra,  dapprima fischia la battuta e una giocatrice va al servizio correttamente,  ma poi fischia perché nel frattempo l’allenatore ospite chiama le sua ragazze al tempo (non autorizzato) e nell’azione successiva fischi una doppia inesistente, dopo aver tollerato alle milanesi decine di trattenute e doppie d’attacco. 

Arbitraggio inadeguato, per stessa ammissione del tutor, non si manda alla prima gara in assoluto una ragazza in U16 per di più in uno scontro di vertice. 

Rimangono i troppi errore delle padroni di casa, che dovranno maturare sotto questo aspetto. 

Ora pausa ed alla ripresa il fanalino di coda Samz.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti