Finalmente la prima vittoria per l’Under 12 rossa!

Under 12 rossa
Acli Canavis Corsico – Aurora Osgb: 1-2

Formazione: Arpaia, Bajji, Canzi, Contini, Gagliardi, Galeazzi, Gurian, Ennacer, Morandi, Orbelli, Recchia, Salis, Zanaj

Finalmente la prima vittoria senza passare dai rigori per l’Under 12 rossa, che nel recupero dell’11 novembre porta a casa un risultato positivo sul difficile campo dell’Acli Canavis Corsico.

La partita si presenta fin da subito molto insidiosa, con l’Aurora che cerca di creare occasioni da rete, ma con i padroni di casa pronti a ripartire velocemente. Il primo tempo scorre velocemente, con poche occasioni nitide verso la porta, ma con molti tiri dei galletti che però non trovano la porta. All’ultimo minuto di tempo arriva il primo e unico vero tiro del Corsico della partita. L’arbitro fischia una punizione appena dopo la metà campo che calcia il centrocampista; un tiro sicuramente non irresistibile che però non viene colpito da nessuno e finisce in fondo alla rete: 1-0!

Nella seconda frazione i galletti si buttano all’attacco per rispondere all’immeritato svantaggio e creano una grandissima quantità di azioni da goal che per pochissimo non finiscono in fondo alla rete. Alla metà del tempo arriva quella che sembra essere l’occasione perfetta. Il centrocampista dell’Aurora fa partire un bel calcio d’angolo verso la porta avversaria; sul cross il difensore avversario colpisce clamorosamente il pallone con il braccio in area piccola, mentre il pallone finisce il proprio corso in fondo alla rete. L’arbitro però non attende la fine dell’azione, ma fischia nel momento preciso del tocco di braccio e assegna il calcio di rigore e non la rete in favore della squadra in trasferta. Sul dischetto si presenta il centrocampista che spiazza il portiere, ma la palla colpisce il palo ed esce. Nonostante la grande sfortuna la squadra continua a macinare occasioni, ma la porta sembra davvero stregata.

Il terzo tempo continua con lo stesso copione del precedente e l’Aurora rossa continua a premere sull’acceleratore alla ricerca di un pareggio sicuramente meritato. I tiri continuano ad aumentare, ma la palla proprio non vuole entrare, grazie anche ad una grandissima prestazione del portiere avversario. Al minuto ‘6 finalmente arriva l’occasione giusta, la palla viene rinviata la portiere del Corsico e finisce sui piedi del centrocampista aurorino a metà campo, che senza pensarci due volte stoppa la palla e fa partire un grande tiro che rimbalza davanti al portiere e lo scavalca, completando il proprio percorso in fondo alla rete: 1-1!

L’inerzia della partita è a questo punto totalmente della squadra in trasferta che preme costantemente alla ricerca del goal vittoria. Al minuto ’11 un recupero offensivo della seconda punta libera al tiro l’esterno. La palla ribatte contro il difensore avversario e finisce nella zona dell’attaccante, che fa partire un grandissimo tiro al volo che finisce alle spalle del portiere: 1-2!

Nei minuti finali i galletti continuano a spingere alla ricerca del goal sicurezza, ma senza però trovare la via della rete. Il triplice fischio dell’arbitro sancisce la fine della partita e l’esplosione di gioia per la grande vittoria dell’Aurora rossa!

Sicuramente una vittoria importante, in una partita molto ben giocata e per lunghi tratti dominata dai ragazzi che potranno ora affrontare le prossime partite con maggiore consapevolezza e sicurezza nei propri mezzi.

Prossimo appuntamento: il derby contro l’Aurora blu di sabato 16 dicembre alle ore 16:00 in casa.