Un’altra sconfitta per l’Under 17

Under 17
Aurora OSGB – Rosario 2007 0-2

Formazione: Kokai, Lazzari, Fasani, Barretta, Giglioli, Di Girolamo, Boscarato, Cattaneo, Alves Rocha, Daci, Pellerito, Elshennawi, Pignieri, Lesaj.

All. P.Lombardi, G. Lecce,
Dir. M.Oddone.

Ancora una sconfitta per gli Under 17 dell’Aurora di Paolo Lombardi. Stavolta gli avversari sono i ragazzi del Rosario 2007, ancora tutti di un anno piú grandi dei padroni di casa, e appaiati in testa alla classifica con i pari età del S. Fermo. L’Aurora si presenta al match con diverse defezioni, che obbligano Mr Lombardi ad adattare vari ragazzi in ruoli non loro. Ne esce una sfida intensa, con i padroni di casa che non si lasciano intimorire dai piú quotati avversari, lottando alla pari soprattutto nel primo tempo. Poi, nella ripresa, calano vistosamente, lasciando molto spazio agli ospiti.

La partita all’inizio è molto equilibrata; il Rosario ha qualche spunto in attacco ma l’Aurora si difende con ordine e non si registrano azioni particolarmente pericolose. E’, anzi, proprio l’Aurora a portare il primo vero pericolo della partita al 10’ quando Pellerito si invola sulla destra, mette al centro e Cattaneo conclude fuori. E poco dopo, al 15’, è ancora Pellerito a creare scompiglio sulla destra, con palla che finisce in angolo; sul corner Alves Rocha manda alto. Il Rosario, però, non sta a guardare; al 23’ c’è un’azione pericolosa sulla destra, con cross al centro che attraversa tutto lo specchio della porta. Al 26’ l’arbitro assegna una punizione agli ospiti; cross dalla sinistra e inserimento da dietro di un giocatore ospite che infila la porta dell’Aurora: 0-1 (piuttosto immeritato).

Nel secondo tempo l’Aurora non riesce a ripetere la prestazione gagliarda della prima parte di gara. Già nei primi minuti il Rosario attacca con decisione e crea diverse azioni da gol. I padroni di casa arretrano molto il baricentro e subiscono l’iniziativa degli ospiti; un po’ la bravura di portiere e difesa, un po’ l’imprecisione degli attaccanti impediscono che il risultato peggiori ulteriormente. L’Aurora produce solo un contropiede, che Boscarato, lanciato da Pellerito, non riesce a finalizzare. Al 20’ azione dalla sinistra del Rosario, cross in mezzo e gol del raddoppio che, praticamente, chiude la partita. L’Aurora, infatti, non ha la forza per reagire e portare qualche pericolo agli avversari.

Nulla da eccepire sulla vittoria degli ospiti, ma un plauso, comunque, ai ragazzi dell’Aurora che hanno tenuto il campo con onore di fronte ad avversari piú grandi e con piú cambi. Speriamo che si possa recuperare qualche elemento, per poter affrontare le prossime partite con una squadra piú completa.