Brutta prestazione e sconfitta per l’Under 12 rossa!

Under 12 Rossa
Aurora OSGB – USSB: 0-5

Formazione: Arpaia, Canzi, Contini, Cuccia, Gagliardi, Galeazzi, Gurian, Mariano, Morandi, Recchia, Salis, Yazidi, Zanaj

Partita terribile per l’Under 12 rossa, che prende una sonora batosta in casa contro l’USSB, squadra molto ben organizzata e dalle buone individualità.

La squadra di casa entra molle fin dalle prima battute di gioco e viene schiacciata dalla squadra avversaria. Dopo una serie di azioni e di attacchi dell’USSB, a metà tempo arriva allora il primo goal: forte tiro dalla distanza che il portiere non riesce a parare e che finisce in fondo alla rete. Il mister prova a svegliare gli animi con un timeout, ma dopo pochi minuti una seconda grande occasione per l’USSB, forte conclusione dalla distanza, ma che questa volta si stampa sulla traversa. I galletti provano allora timidamente a prendere coraggio e a creare qualche timore al portiere avversario, ma gli attacchi non hanno gli effetti sperati. Prima della fine della frazione allora, un altro tiro dalla distanza dell’USSB finisce alle spalle del portiere dell’Aurora che non può nulla sulla forte conclusione avversaria: 0-2!

Il secondo tempo, ricco di cambi continua con il copione del precedente: forcing costante dell’USSB e Aurora sicuramente troppo molle. Dopo circa 5 minuti arrivano altri due goal in successione, ancora con due tiri potenti da fuori. Finalmente alla metà del secondo tempo c’è un piccolo segnale di reazione della squadra di casa che prova a buttarsi nella metà campo avversaria alla ricerca di un goal che possa dare una speranza e riaprire la partita. In pochi minuti i galletti creano tre palle goal che per poco non finiscono in rete, ma il risultato rimane fisso sullo: 0-4.

Nella prima metà del terzo tempo la squadra di casa continua a mostrare dei piccoli segnali positivi, una successione di azioni pericolose potrebbero qui riaprire la partita, con due, in particolare, che vengono salvate sulla linea dalla squadra in trasferta. Proprio nel momento migliore dell’Aurora arriva il quinto goal che chiude definitivamente il match. Una palla persa dalla difesa sulla trequarti libera spazio ai veloci attaccanti avversari, che con un’altra bella conclusione da fuori suggellano il definitivo 0-5. Inizia a questo punto una girandola di cambi che porta fino al triplice fischio.

Sicuramente la prestazione negativa è stata frutto di un brutto atteggiamento e approccio della squadra di casa, che ha permesso ai buoni giocatori dell’USSB di dominare la partita in modo incontrastato.

Prossimo appuntamento sabato 25 novembre contro la capolista: S.Chiara e Francesco