Vittoria di squadra per l’Under 12 Rossa

Under 12 Rossa
Ussb – Aurora Osgb: 3-5

Formazione: Arpaia, Bajji, Canzi, Contini, Cuccia, Ennacer, Galeazzi, Mariano, Morandi, Orbelli, Recchia, Salis, Yazidi, Zanaj

Grandissima vittoria per l’Under 12 rossa, che nell’ultima giornata del campionato invernale conferma i grandi progressi visti nel corso delle ultime settimane, in una partita sicuramente molto difficile con la seconda in classifica.

La squadra entra in campo fin da subito con grande aggressività e la partita viene sbloccata già nel primo minuto di gioco. Calcio d’angolo dopo un primo tiro dalla distanza deviato dal difensore, il centrocampista crossa il pallone in mezzo all’area, dove sbuca l’attaccante, che con grande rapidità anticipa l’avversario, palla in fondo alla rete e 0:1!

Questo goal è il preludio di una partita sicuramente scoppiettante e divertente; nei successivi dieci minuti la squadra continua a pressare in modo feroce senza lasciare alcuna possibilità di reazione agli avversari.

A pochi minuti dalla fine del primo tempo arriva però il pareggio: rimessa laterale concessa in fase offensiva all’Ussb, la palla finisce all’attaccante che tira verso la porta. Grandissima risposta del portiere dei galletti che compie una parata prodigiosa. La palla rimane però sulla riga e finisce in fondo alla rete dopo una serie di rimbalzi: 1-1.

Nel secondo tempo la partita si scalda sempre di più. Dopo una serie di cambi dei galletti arrivano in successione altri due goal per i nostri ragazzi.

Alla metà del tempo l’attaccante riceve una palla molto complicata che, con grande astuzia e tecnica, riesce a controllare perfettamente. Dopo aver addomesticato il pallone fa partire un grande tiro di sinistro che finisce verso l’incrocio dei pali opposto. La palla colpisce il palo interno e chiude la sua corsa in fondo alla rete: 1-2!

L’Aurora continua a pressare e l’Ussb sembra totalmente in bambola. Dopo pochi minuti ecco allora il terzo goal, palla in mezzo che viene ribattuta dalla squadra di casa a pochi metri dalla linea di porta, dove arriva l’esterno dei galletti che tira più forte possibile portando il risultato sull’1-3!

L’entusiasmo è a mille e l’inerzia sembra pendere totalmente dal lato dell’Aurora, schiacciando totalmente gli avversari.

Nell’ultimo tempo di partita succede davvero di tutto. Pronti via arriva il goal dei padroni di casa dopo un errore della difesa dei bianco rossi che lascia spazio all’attaccante di concludere a rete: 2-3. Dopo cinque minuti arriva anche il pareggio, quando il centrocampista dell’Ussb fa partire un grande tiro dalla distanza su un calcio di punizione molto dubbio: 3-3

La tensione generale aumenta e qualche colpo proibito dell’Ussb macchia una partita fino a quel momento molto corretta ed emozionante.

Nonostante i due goal subiti in successione l’Aurora non molla un centimetro ma anzi si butta all’attacco consapevole di meritare molto di più.

L’occasione giusta arriva a cinque minuti dalla fine, quando l’esterno prende palla e da zona laterale fa partire un grandissimo tiro verso il secondo palo, che chiude il suo arco in fondo alla rete: 3-4!

A tre minuti dalla fine è poi l’attaccante a segnare il quinto goal per i galletti, quando riesce a controllare perfettamente il pallone e con grande rapidità a girarsi e colpire verso la rete con un tiro lento ma molto preciso: 3-5!

L’arbitro fischia la fine del match, facendo esplodere di gioia i ragazzi e tutta la tifoseria al seguito!

Sicuramente è stata una partita emozionante, che lascia un po’ di rammarico però per l’inizio di stagione complicato che ha compromesso sicuramente la classifica. Nonostante questo la squadra chiude il suo percorso nel campionato invernale al quarto posto a solo 3 lunghezze di distanza dalla seconda posizione.