Dopo l’andata, vittoria anche al ritorno contro il Cus Pavia!

Libera Femminile
AURORA OSGB – CUS PAVIA: 3-1 (22/25 – 25/23 – 25/17 – 25/23)

Formazione: Albini, Ballabio, Bellati, Bianchin, Cairati, Codecà, Denari, Giannini, Marzanati, Norelli, Ogliari, Santagostino, Somaini, Svanini e Volpi

Allenatore: Baglio
Vice: De Alessandri

La disordinata progressione del calendario, porta le squadre a due incontri di andata e ritorno ravvicinati in pochi giorni. Conoscere i giocatori avversari più forti con le loro particolari attitudini e destrezze è utile a tutte e due le formazioni, ma il CUS riserva una novità in campo, un nuovo palleggio più capace e un centrale dalla spiccata capacità e potenza.

Questo non intimorisce le gallette che nel primo set giocano bene con una percentuale di attacchi superiori agli avversari, e sarà così anche nei successivi set, ma il CUS con capacità di levitazione impedisce abilmente alla palla di toccare terra, accumulando punti su errori specialmente di battuta delle avversarie. Perso il primo set, si affronta il secondo con alcuni cambi nel sestetto dettati unicamente, visto l’equilibrio delle capacità, dal bisogno di far ruotare tutte le atlete. Ed è nella prima parte del secondo set che la Codecà, primo palleggio, si infortuna. Sostituita dalla Svanini la squadra diretta dal nuovo regista, trova subito la sintonia per vincere. Il terzo set non ha storia, il Pavia tira i remi in barca e lascia il gioco all’Aurora. Ma è nel quarto set che avviene la magia. Al 18\20 per il CUS, coach Baglio decide un cambio sul centrale, atleta che a onor di cronaca aveva giocato ottimamente la sua partita, ma serviva un pizzico di estrosa fantasia e la Ogliari ne ha da vendere, ed è così che in pochi minuti si ribalta il punteggio. Le giallo-blu sconcertate dai suoi potenti attacchi e da alcuni sfrontati e imprevedibili tocchi di palla cede il passo e perde il set al 25\23.

Pavia a casa con la coda fra le gambe, brava la Svanini che ha portato la squadra alla vittoria e brave tutte con il loro pari contributo.